twit

face

SERVIZI

 

 

MENU PRINCIPALE

dd

u

 

HOME         CHI SIAMO       WEB MARKETING         CONTATTI & PREVENTIVI     PORTFOLIO        SITI  WEB       E-COMMERCE         FORMAZIONE        COLLABORA  CON  NOI


 

sito-idea-web

Realizzazione siti web  Bologna Ravenna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini - Realizzazione siti web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini - Realizzazione siti web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini -Ravenna  - Bologna Realizzazione siti  web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini

Importanza dei contenuti in un sito web

contenuti-sito-realizzazione-siti-web-bologna

Fondamentalmente i contenuti sono importanti per tre motivi:    APRIFINESTRA

  1. Elementi particolari del prodotto. I visitatori scelgono il prodotto in base alle loro esigenze particolari. Se noi diamo una descrizione vaga,poco approfondita,generica di un prodotto ovviamente il visitatore non riesce a capire se quell'articolo è proprio quello che cerca. e nel dubbio lascia perdere. Magari il prodotto è proprio quello giusto ma lui non è  in grado di capirlo perché non é descritto accuratamente. Per evitare che gli utenti si rivolgano ad altri   specifica chiaramente le differenze , informa i tuoi potenziali clienti in cosa sei specializzato e come puoi essere utile a loro.
  2. I  prodotti devono soddisfare esattamente le esigenze dei visitatori.Per guadagnare la fiducia  dei potenziali clienti  bisogna offrire esattamente quello che stanno cercando. Poi il capire esattamente cosa  stanno cercando è un problema di marketing  da studiare a parte  . Perché gli utenti, navigano principalmente per reperire informazioni,ma solo le informazioni che gli interessano. Quindi una volta capito tramite indagini di mercato o altri strumenti cosa cercano bisogna focalizzare la descrizione solamente su qui prodotti senza disperdesi in contenuti che presumibilmente ai clienti non interessano.  Questo è stato dimostrato anche dal Terzo Osservatorio Italiano sull'e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea.Questa indagine ha dimostrato che   quasi tutti i visitatori , durante il processo di acquisto ,acquisiscono sul web tutte le informazioni sui i prodotti che cercano   e ne confrontano i prezzi quotidianamente.Quindi se i contenuti di un sito, sono chiari, utili e significativi, possono dare quella spinta in più per distinguerti dagli altri   concorrenti.
  3. I contenuti servono molto anche per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca. Contenuti giudicati interessanti dal visitatore che lo portano a soffermarsi su più pagine ed a navigare in tutto il sito ,sono apprezzati molto dai motori di ricerca con conseguente crescita di valore  . Oltre a questo dobbiamo cercare di scrivere un testo perfettamente coerente e semanticamente correlato con la parola chiave che abbiamo scelto per la ricerca principale . 

  ©2012  Luca Minguzzi , tutti i diritti riservati.