twit

face

SERVIZI

 

 

MENU PRINCIPALE

dd

u

 

HOME         CHI SIAMO       WEB MARKETING         CONTATTI & PREVENTIVI     PORTFOLIO        SITI  WEB       E-COMMERCE         FORMAZIONE        COLLABORA  CON  NOI


 

sito-idea-web

Realizzazione siti web  Bologna Ravenna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini - Realizzazione siti web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini - Realizzazione siti web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini -Ravenna  - Bologna Realizzazione siti  web  Bologna - Faenza - Forli - Bologna - Rimini

Vedi le offerte e servizi offerti  

Siti web Ravenna

Dove siamo nella provincia di Ravenna

Via Reale 174 - 48010 Ravenna - Tel/Fax 0544/521718

siti web ravennaRealizziamo la maggior parte del lavoro   nella provincia di Ravenna. Anche se molto spesso,sopratutto negli ultimi tempi abbiamo avuto numerose richieste in altre provincie dell'Emilia Romagna.  Uno dei vantaggi dell'attività  del webmaster    è la  possibilità di svolgere la maggior parte del lavoro online senza spostarsi dal proprio ufficio.

Questo composta ovviamente un grosso vantaggio in termini di costi sia per il professionista che per il cliente!

In ogni caso è sempre meglio affidarsi per la realizzazione dei propri siti web ad un webmaster o a una web agency il più vicino possibile alla propria sede  ,soprattutto nella fase di progettazione in cui è molto difficile interagire per telefono o online.      

Ho trovato  la provincia di Ravenna  una struttura molto ricettiva alle moderne tecniche di marketing su web. Si è rilevato molto importante e producente  soprattutto per i proprietari di  attività legate al turismo  essere pubblicati su internet. In modo da dare una descrizione particolare e minuziosa delle loro attività e dei loro servizi. Un sito nelle prime pagine dei principali motori di ricerca permette una maggiore visibilità su tutto il web e non solo locale.

A chi serve in particolare un buon sito a Ravenna e dintorni?

E che dire della zona industriale del porto di Ravenna? Promuoviamola sul web!

porto siti web ravenna siti internet ravennaLa zona industriale del porto di Ravenna è una delle più importanti di tutta Italia.Sono site lungo il porto le più importanti industrie meccaniche e chimiche. 

La piccola impresa  a Ravenna

piccola-impresa sui siti internet ravennaUltimamente le attività commerciali e artigianali nella provincia di Ravenna hanno subito un rallentamento e una perdita di visibilità questo dovuto a vari fattori tra cui la troppa frammentazione di tali attività imprenditoriali in entità troppo piccole e non interfacciate tra di loro. Tradizionalmente nel corso degli anni a Ravenna come unica forma aggregativa preferenziale si è utilizzata la cooperazione. Purtroppo ultimamente molte realtà cooperative si sono rilevate troppo statiche e non flessibili per adeguarsi ad un mercato sempre più dinamico e globale. Dal punti di vista produttivo quindi la costituzione di piccole imprese commerciali e artigiane è stato ottimale. Ma purtroppo a avuto una grave carenza ,soprattutto nella nostra zona:la mancanza di visibilità .Mentre un tempo era sufficiente espandersi nel mercato locale del quartiere,paese o città,ora non basta più. Occorre altro. E questo nuovo strumento è appunto internet. Le categorie che negli ultimi tempi mi hanno  richiesto il maggior numero di realizzazioni di siti vetrina dove esporre i loro prodotti o esporre i loro listini sono stati:

La visibilità dei siti web

siti-web-ravennaLa cosa più importante per un sito vetrina cioè dove vengono esposti i vari articoli è la visibilità. Di solito quando un potenziale acquirente cerca un prodotto particolare utilizza i motori di ricerca che ormai tutti conoscono. Ce ne sono molti,il più conosciuto in Italia è Google.Si digita la descrizione dell'articolo che interessa si ottiene  una lista di siti che lo pubblicizzano e vendono. Questa lista contiene milioni di indirizzi web è chiaro che  però è possibile consultare  solamente le prime pagine di questa lista(sarebbe fisicamente impossibile guardarli tutti!).

Per questo motivo un sito deve essere ben posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca. E questa è una cosa non semplice da realizzare ed è una delle attività principali del webmaster. 

L'importanza della localizzazione

E' buona norma che chi cerca un prodotto, oltre che alla descrizione  indichi  in che zona sarebbe disposto a  comprarlo (questo ovviamente vale solamente per i siti vetrina e non per i siti e-commerce dove si ordina  il prodotto online che poi arriva comodamente per posta ).

Se non indichiamo al motore di ricerca la località di ricerca i risultati che otterremmo saranno i più vari possibili: troveremmo anche  siti di Milano,Palermo o Torino. Ovviamente non ha senso andare a comprare un prodotto a   500 Km da casa. Quindi quando si crea  un sito ,bisogna fare  in modo che appaia nelle prime posizioni in relazione alle ricerche nella zona  dove risiede l'attività commerciale. Esempio se io cerco un parrucchiere  che ha il negozio a Ravenna  ,nelle prime pagine devono uscire i parrucchieri   della zona di Ravenna e di tutte le zone adiacenti. Se però un parrucchiere di Lugo ha un sito che non contiene mai la parola Ravenna ma solo Lugo nella ricerca con la chiave tipo: parrucchieri di Ravenna,acconciature Ravenna,oppure Ravenna parrucchieri o parrucchiere a Ravenna non lo troverà. Quindi è molto importante nelle ricerche locali inserire nella chiave il nome della località per restringere il campo di azione.      

Non tutti i posizionamenti devono essere localizzati

Ci sono però alcuni clienti  particolari che invece hanno bisogno di siti  che devono apparire per forza nelle prime posizioni in assoluto. Immaginiamo ad esempio un chirurgo plastico. Ovviamente non può pretendere di trovare pazienti solo nella sua zona, la probabilità di trovarli sarebbe molto bassa,magari ne trova uno in un anno. Deve estendere per forza il suo campo di azione,diciamo in tutta Italia.Cioè questo vuol dire che se un paziente che vuole essere operato e cerca un chirurgo plastico non specifica in che zona lo vuole perché è molto probabile che visto la complessità della operazione  in tutta Italia ce ne siano pochi con quelle caratteristiche. Così il sito deve essere posizionato nelle prime posizioni assolute nelle pagine del motore di ricerca.

stemma di ravennaSiti web Ravenna consigliati

Sito internet Comuni Italiani - Ravenna

Sito internet Pubblica Amministrazione - Ravenna

Sito internet guida della Città - Ravenna

Sito internet per  Alberghi - Ravenna